Regolamento

#AdessoRestoaCasa. Dopo…andrò in Sicilia

“IO RESTO A CASA” . “Andrà tutto bene”. Queste le frasi che ormai ogni italiano continua a ripetere da casa sui social, mentre riflette su questa situazione di crisi sanitaria mondiale che ci costringe alla quarantena.

Naturalmente tutti ci chiediamo quando finirà, senza poter ottenere risposte oggettive.

Con uno sguardo al dopo, un dopo di normalità e serenità, la Pro Loco di Caltanissetta, la UNO@UNO e le organizzazioni aderenti invitano a venire in Sicilia. Gratis, attraverso Taste&Win.

Partecipando all’evento #AdessoRestoaCasa. Dopo…andrò in Sicilia sarà possibile essere ospiti nelle nostre strutture e trascorrere la vacanza con noi.

Premessa:

TASTE & WIN® non è un concorso a premi tradizionale in quanto, a differenza delle altre operazioni a premi, non ha finalità di lucro e non pubblicizza o invita all’acquisto di prodotti e servizi aziendali ma si propone come fine la valorizzazione del territorio italiano, delle sue tradizioni e/o di specifici eventi culturali.

I premi in palio non rappresentano un’offerta commerciale, ma si configurano quale donazione di un bene o servizio, sotto forma di buoni sconto del 100% del bene stesso, in quanto non è prevista alcuna azione o invito all’utilizzo di prodotti e/o servizi.

Al fine di regolamentare al meglio l’iniziativa, TASTE&WIN® adotta, per ciascun evento, un proprio regolamento ispirato al D.P.R. 26 ottobre 2001, n. 430. (CONCORSO svolto in applicazione all’art. 6 DPR 430 /2001 punto 1 comma a‐b‐c‐d).

Ispirazione e motivazioni dell’evento:

L’interesse verso l’Italia e la nostra regione, per i noti e tristi eventi geopolitici degli ultimi anni, non è mai stato così alto. La Sicilia inoltre mantiene il primato globale dei siti censiti come patrimonio culturale dall’UNESCO ed è inoltre apprezzatissima per la sua gastronomia.

Il momento, una volta superata l’emergenza sanitaria mondiale,  sarà propizio per concentrare le forze nella divulgazione di un brand qualitativo elevato.

Taste Italy & Win Sicily, concepito come “evento a premi”, nasceva per valorizzare e fare conoscere la Sicilia, nel contesto della meravigliosa Italia e della manifestazioni e delle attività che in essa si svolgono, utilizzando quali testimonial gli stessi vincitori del evento concorso, attraverso innovativi strumenti di comunicazione,  finalizzati ad una autonoma promozione indipendente dai finanziamenti pubblici.

Ecco quindi il nuovo evento:  #AdessoRestoaCasa. Dopo…andrò in Sicilia.

In palio 32 vacanze ‐ soggiorno che condurranno i visitatori verso le nostre città e verso i partner partecipanti e lo farà nel modo più semplice, senza complicate operazioni d’ iscrizione o acquisti obbligati.

 Chiunque, sia azienda privata che ente pubblico o singolo utente dei social, potrà condividere l’iniziativa e invitare i propri conoscenti a partecipare al contest #AdessoRestoaCasa. Dopo…andrò in Sicilia.

Regolamento evento promozionale a premi

Promotrice:

Associazione Turistica Pro Loco di Caltanissetta

Informazioni, Accoglienza, Turismo

Largo Barile – Palazzo Moncada ‐ 93100 Caltanissetta

Tel. e Fax 0934 585890 ‐ C.F. 80005370855

e‐mail: info@prolococaltanissetta.com – prolococaltanissetta@pec.it – adessorestoacasa@unoaduno.itunoaduno@pec.it

Durata dell’evento:

  • Dal 6 aprile 2020 al 25 luglio 2020.

Estrazione finale:

  • Sabato 8 agosto 2020 alle ore 12.00 presso la sede della Pro Loco di Caltanissetta

Termine accettazione premio:

  • 30 agosto 2020.

Modalità di partecipazione:

Partecipare al concorso è semplice, basta cliccare su “#AdessoRestoaCasa” , collegarsi a www.adessorestoacasa.com, puntare con il tuo smartphone sul QR cartaceo e/o digitale oppure collegarti al sito di riferimento dell’iniziativa adessorestoacasa.tasteandwin.net poi non ti resta che registrarti, compilando il form, e confermare la tua partecipazione tramite e‐mail di risposta.

Premi in Palio

Le seguenti norme sono vincolanti.

L’iniziativa non ha fini commerciali pertanto nessun dato aggiuntivo verrà richiesto.

Aderendo all’evento i partecipanti accettano le condizioni e i termini del presente regolamento:

  • L’organizzazione, considerato che trattasi di iniziativa esclusivamente promozionale, si riserva la facoltà insindacabile di assegnare altri premi speciali da aggiungere a quelli già previsti e pubblicati sulla pagina premi.
  • I vincitori dei premi saranno selezionati Sabato 8 agosto 2020 alle ore 12.00 presso la sede della Pro Loco di Caltanissetta ed estratti a sorte tra coloro che avranno partecipato.
  • I nominativi dei vincitori saranno estratti in presenza di altri due membri dello staff della Pro Loco di Caltanissetta in qualità di testimoni. Il processo d’estrazione sarà documentato e sottoscritto dal direttore del progetto e dai testimoni, con ripresa video trasmessa in presa diretta, al fine di consentire a tutti i partecipanti di assistere al sorteggio.
  • Il video del sorteggio in presa diretta sarà mantenuto in maniera stabile sulle pagine www.tasteandwin.eu https://www.facebook.com/tasteandwin/ messo a disposizione di tutti i partecipanti.
  • Verranno inoltre estratte n. 3 riserve. Le riserve verranno utilizzate in caso di irreperibilità di uno o più vincitori o nel caso in cui questi ultimi rifiutassero il premio.
  • I vincitori saranno contattati tramite posta elettronica e telefonicamente qualora abbiano registrato anche il numero telefonico subito dopo l’estrazione o e avranno tempo sino al 30 agosto 2020 per accettare il premio.
  • I singoli vincitori dei premi potranno cedere il proprio premio a terzi, inviando per tempo opportuna dichiarazione scritta, nella quale si indicherà il nominativo del nuovo beneficiario.
  • I vincitori dei premi avranno la possibilità di concordare la data delle visite o dei soggiorni con l’organizzazione dell’evento. I presenti termini e qualsiasi controversia che potrebbe sorgere relativamente all’evento promozionale o all’estrazione del premio saranno disciplinati dalla legge italiana.
  • Per quanto riguarda i soggiorni in palio il vincitore ha un anno di tempo per prenotare il soggiorno.
  • La decisione del promotore ha carattere definitivo e nessuno scambio di corrispondenza sarà intrapreso al riguardo.
  • L’elenco dei codici vincenti (e degli eventuali nominativi qualora autorizzati) associati ai vincitori potrà essere visualizzato sulle pagine https://www.facebook.com/tasteandwin/ si potrà ricevere alla Pro Loco:

Associazione Pro Loco di Caltanissetta

Largo Barile – Palazzo Moncada ‐ 93100 Caltanissetta Tel. e Fax 0934 585890 ‐ C.F. 80005370855

e‐mail: info@prolococaltanissetta.com – prolococaltanissetta@pec.it